Tik TOK COntest

REGOLAMENTO  
TIK TOK Contest: "We All Say No” 

LA PROPRIETA’ INTELLETTUALE

SPIEGATA AI RAGAZZI

 

Soggetto promotore:

Soggetto promotore: 

Nell’ambito del progetto denominato “We All Say No”, finanziato dalla Commissione Europea (EUIPO) e realizzato da Adiconsum, insieme a  Agenzia Stampa Dire.it, la sottoscritta ASSOCIAZIONE ADICONSUM indice la sotto  specificata iniziativa, al fine di informare ed educare i consumatori in generale, ed i  giovani in particolare, sull’importanza della proprietà intellettuale per la ricerca scientifica e medica, per il progresso tecnologico, per la produzione culturale, la moda, il design, l’intrattenimento, il Made in Italy e sulla lotta alla pirateria online e alla contraffazione. 

 

Durata dell’iniziativa educativa con assegnazione premiale: 

Dall’11 aprile 2022 al 31 maggio 2022 (2 mesi)

 

Destinatari: 

La partecipazione all’iniziativa educativa è aperta a tutti coloro che abbiano un  account Tik Tok valido all’atto di partecipazione all’iniziativa con un'età compresa tra i 13 e i 18 anni di età. 

Verranno effettuati controlli a campione per garantire la corretta funzionalità del contest.
 

Modalità di svolgimento dell’iniziativa educativa con assegnazione premiale: 

Al fine di raggiungere gli obiettivi in premessa, a partire dalla data suindicata di avvio  (11° aprile) è possibile caricare con il proprio account Tik Tok un contenuto multimediale (video) dove viene lanciato un messaggio educativo finalizzato a favorire l’informazione e  l’educazione dei consumatori in generale, e dei giovani in particolare, alla lotta alla pirateria online e alla contraffazione.

 

L’iscrizione alla presente iniziativa educativa è gratuita. Resta a carico dei  partecipanti la normale spesa di connessione al web, che dipende dalla  configurazione del dispositivo digitale utilizzato e dal contratto di collegamento  sottoscritto dall’utente.

 

Come partecipare all’iniziativa educativa con assegnazione premiale: 

Per partecipare alla presente iniziativa, l’utente deve necessariamente seguire la  procedura di seguito indicata: 

  • *Caricare un video, accompagnato da una frase relativa allo scopo sociale del progetto sul proprio canale Tik Tok utilizzando gli hashtag #wallNo #ioscelgoautentico,  taggare e seguire il  profilo  Tik Tok  dell’Adiconsum @adiconsum (Link https://www.tiktok.com/@adiconsum)

  • Invitare tutti i propri amici a creare condivisioni e interazioni per avere maggiori possibilità di vincita 

  • L’obiettivo è di condividere e far visualizzare il proprio video il più possibile ed educare tutti a dire NO alla contraffazione e alla pirateria!

  • È consigliato condividere il proprio contenuto multimediale (Foto e/o Video) anche sugli altri social(Instagram, Facebook, Twitter etccc) utilizzando gli stessi hashtag e taggando i relativi account Adiconsum (@adiconsum)

 

*Obbligatorio

La mancata esecuzione di quanto descritto sopra non permetterà di partecipare al Tik Tok Contest. 

La responsabilità per la veridicità delle informazioni inserite è esclusivamente a carico dell’utente. 

La partecipazione implica l’approvazione del regolamento privacy di Tik Tok delle condizioni inerenti il trattamento dei dati personali (Regolamento UE n. 679/2016). 
 

Assegnazione dei punti: 

Durante lo svolgimento dell’iniziativa, i video sono votati tramite:

  • le visualizzazioni e le interazioni (somma dei “like”,“commenti” e “condivisioni”)

 

Le interazioni degli Alunni, che hanno partecipato agli incontri nelle scuole, varranno il doppio ai fini del punteggio e della classifica finale.

 

Video non ammessi

● Video di cui non si posseggono i diritti d'autore 

● Video con propaganda politica e/o religiosa

● Video offensivi per l'utenza “We All Say No” o per terzi 

● Video a bambini o di se stessi parzialmente o completamente nudi

● Video che ritraggono clochard/mendicanti o altro genere di difficoltà in pubblico.

Individuazione dei Vincitori e Premi 

Al termine dell’iniziativa educativa con assegnazione premiale (Giugno 2022), i partecipanti che avranno ottenuto il maggior numero di visualizzazioni e like/interazioni si aggiudicheranno ciascuno un premio in base al raggiungimento di determinati target.  

I premi sono: 

  • I primi 100 che faranno oltre 2.000 visualizzazioni e 500 interazioni - Biglietto COMBO Cinema THE SPACE in formato digitale. 

  • I primi 100 che faranno oltre 1.500 visualizzazioni e 250 interazioni - GIFT CARD CHILI del valore di 10€ valida per il noleggio gratuito di film a scelta all’interno di una sezione di oltre 900 titoli, cross-target e visibile qui: www.chili.com/catalogopromo

  • I primi 100 che faranno oltre 1.000 visualizzazioni e 200 interazioni - Biglietto SINGOLO Cinema THE SPACE in formato digitale. 

  • I primi 200 che faranno 500 visualizzazioni e 100 interazioni - GIFT CARD CHILI del valore di 5€ valida per il noleggio gratuito di film a scelta all’interno di una sezione di oltre 900 titoli, cross-target e visibile qui: www.chili.com/catalogopromo

  • Tutti i PARTECIPANTI riceveranno n.1 codice sconto CHILI del 50% valido per il noleggio di un film a scelta all’interno di una sezione di oltre 900 titoli, cross-target, visibile qui: www.chili.com/catalogopromo

 

Nel caso in cui alcuni gruppi di premi siano oltre il numero dei vincenti il numero eccedente verrà classificato nella fascia inferiore.

Esempio pratico:

Se 150 partecipanti hanno effettuato oltre 2.000 visualizzazioni e oltre 500 interazioni e quindi vincitori del Biglietto COMBO, gli eccedenti 50  riceveranno il premio della categoria sottostante, ovvero il Biglietto SINGOLO.

La classifica finale sarà pubblicata entro il 15 giugno, sul sito https://www.ioscelgoautentico.net/ e sui social di Adiconsum e Agenzia Dire.

I partecipanti che rientreranno nella classifica finale dovranno consentire  all’Associazione di effettuare eventuali verifiche tramite la piattaforma di analisi https://analisa.io/

I partecipanti che, in fase di pubblicazione video all’iniziativa educativa con assegnazione  premiale, avranno fornito dati falsi o errati perderanno il diritto a ricevere il premio. 

 

A tal fine, la classifica riporterà i primi 500 (cinquecento) account classificati 

Specifiche biglietti

  • Biglietto COMBO: biglietto digitale + popcorn da 46 oz + bibita 0,5 cl, valido per 1 persona per la visione di qualsiasi film in programmazione nelle sale THE SPACE, con validità 12 mesi dall’emissione.

  • Biglietto SINGOLO: biglietto digitale valido per 1 persona per la visione di qualsiasi film in programmazione nelle sale THE SPACE, con validità 12 mesi dall’emissione.

 

Comunicazione ai vincitori 

I vincitori saranno avvisati entro 7 giorni dalla data di assegnazione del premio a  mezzo chat dell’account di Tik Tok e di accettare la stessa secondo i modi e tempi indicati nella comunicazione di vincita.

Sarà cura dei vincitori accertarsi che l’indirizzo e-mail comunicato sia corretto ed  aggiornato e che la mailbox risulti idonea a ricevere nuove comunicazioni. 

I vincitori dovranno dare accettazione del premio entro e non oltre 7 giorni dalla  comunicazione di vincita. 

In mancanza, si intenderà irreperibile e il premio sarà  riservato al nominativo che segue nella graduatoria finale. In tal caso si  applicheranno le medesime regole e termini indicati per la comunicazione della vincita e la conseguente accettazione.  

 

I premi legati all’iniziativa saranno consegnati entro 30 gg. (1 mese) dall’avvenuta  accettazione. 

Nel caso in cui i premi non fossero più disponibili per motivi indipendenti dalla  volontà del soggetto promotore, gli stessi saranno sostituiti con premi di analogo  valore e con simili caratteristiche. 

I premi in palio non potranno in nessun modo essere convertiti in gettoni d’oro o in  denaro. 

 

SI PRECISA CHE 

La presente iniziativa educativa non è un concorso a premi ai sensi del DPR  430/2001. 

 

I vincitori sono gli unici responsabili della gestione della proprio account social, con particolare riferimento: 

· alla presa visione della messaggistica di vincita; 

· all’adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo  stesso non autorizzati di accedere al proprio account. 

 

Il soggetto promotore non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi problema di  accesso, impedimento disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, i  dispositivi digitali, la linea telefonica, la trasmissione e la connessione, il  collegamento Internet, che possa impedire ad un concorrente di partecipare al  concorso. 

Il presente regolamento sarà pubblicato e visionabile on line per tutta la durata  dell’iniziativa sul sito https://www.ioscelgoautentico.net/ nonché  conservato in versione originale presso la sede dell’Associazione Adiconsum,  Via G.M.Lancisi 25 - 00161 Roma. 

La partecipazione all’iniziativa educativa con assegnazione premiale è libera e  completamente gratuita. 

Per ogni controversia relativa al presente concorso è da considerarsi competente il  Giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.

 

Roma, 08/04/2022 

CLASSIFICA  
TIK TOK Contest: "We All Say No” 

LA PROPRIETA’ INTELLETTUALE

SPIEGATA AI RAGAZZI

(DISPONIBILE A FINE CONCORSO)